Dahlia Visual Design
copertina visual
“Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare”   (Socrate)

Da oltre 20 anni mi occupo di Visual Merchandising; ho visto il retail e il punto vendita cambiare.

Mi hanno chiesto diverse volte di insegnare, ma ho sempre rifiutato. Mettermi dietro una cattedra a raccontare e impartire una serie di regole più o meno tecniche sul perché quella cosa si deve esporre in un certo modo o perché un capo deve stare vicino a un altro e del perché no, non fa per me.

Oggi il VM non è questo; oggi il visual merchandising deve raccontare una storia, è un veicolo attraverso il quale trasmettere un messaggio, spesso complesso dei tempi complessi che viviamo.

E’ un continuo lavoro di ricerca , sviluppo e conoscenze , sociali e social, che si intrecciano facendo diventare vera, una società sempre più verosimile.

Il VM deve riuscire ad interpretare tutto questo, ed io ho ancora troppa voglia di imparare, per essere pronta ad insegnare…

VISUAL MERCHANDISING

Il contenuto è protetto. La funzione clic con il tasto destro è disabilitata.