
Oggi i negozi hanno la fortuna di avere a loro disposizione un altro strumento molto potente ed efficace se ben utilizzato, il WEB. La vetrina non è più solo fisica, ma anche virtuale.
Presentare bene la propria vetrina virtuale è importante quanto curare l’allestimento e l’esposizione della merce in negozio.
La vetrina virtuale permette di farsi conoscere e vendere ad un pubblico molto più ampio, rispetto a quello della propria città o quartiere.
Sito web, Marketplace, Pagine social, consentono di ampliare il raggio di azione. E’ però fondamentale, saper usare e sfruttare al meglio questi strumenti.
La comunicazione di un’ attività sui Social Media si basa sulla pianificazione strategica di obiettivi chiari e a lungo termine.
Il mio lavoro è supportare ogni cliente nel processo di creazione di un’identità forte e riconoscibile, accompagnarlo in tutte le fasi di costruzione di un piano Marketing coerente e in linea col il target di riferimento.
Tutto ciò va oltre la teoria. Mi occupo dell’attuazione pratica delle strategie di branding. Collaboro con i miei clienti nello sviluppo di materiali promozionali quali : loghi, cataloghi, presentazioni e altri elementi visivi che ne raccontino la filosofia.
La fotografia è stata quindi un’evoluzione naturale del mio lavoro; è la disciplina che mi permette di creare personalmente contenuti ad hoc per ogni tipologia di attività.
Nelle mie fotografie cerco sempre di sviluppare delle storie che facciano immedesimare l’osservatore nel prodotto o nel servizio che viene proposto.
FOTOGRAFIA PRODOTTO