Dahlia Visual Design
“Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia”   (Terri Guillemets)

Sono milanese, e come la mia città discreta, riservata e pragmatica, ma allo stesso tempo dinamica, appassionata e curiosa. Ho una forte energia creativa, che mi spinge ad osare, sperimentare e  reinventarmi.

Ho scelto il nome Dahlia perché per me il fiore è poesia, uso spesso i fiori nei miei lavori e amo fotografarli.
La Dahlia in particolare mi rappresenta, nel linguaggio dei fiori, simboleggia ELEGANZA, DIGNITA’ e GRATITUDINE, valori in cui mi riconosco pienamente.

E’ un fiore molto scenografico, i cui cromatismi offrono la possibilità di creare composizioni ricche di fascino; i suoi petali sono aperti in tutte le direzioni e a tutto tondo come a percorrere quelle strade che poi alla fine si intrecciano sempre.

MODA – DESIGN – FOTOGRAFIA – ARTE mi hanno accompagnato nella mia vita professionale e si sono costantemente incrociate tra loro. Un abito raccontato in una foto, un oggetto inserito in un ambiente giusto, con la luce giusta,sono infondo il racconto di uno stesso disegno, sono la storia di un minuto o di una vita.

Il mio lavoro è questo;attraverso il design, il visual merchandising e la fotografia, raccontare le storie dei miei clienti e dei loro brands, che durino un’ora, un anno o per sempre…

Emanuela Cassol

Il contenuto è protetto. La funzione clic con il tasto destro è disabilitata.